Demolab Ciusa è un progetto di contrasto alla dispersione scolastica che punta sull’innovazione didattica per stimolare curiosità, competenze digitali e abilità sociali.

Per due anni, all’interno dell’ Ist. Comprensivo G. Devinu nel quartiere Is Mirrionis a Cagliari. sono attivi numerosi laboratori tecnologici gratuiti per alunne e alunni per lo sviluppo delle competenze digitali chiave per l’apprendimento permanente.

Docenti, genitori e intera comunità del quartiere sono coinvolti in percorsi formativi sulle tecnologie digitali e il loro impatto sulla didattica e sulla socialità.

I laboratori

Otto percorsi pomeridiani per esplorare le più diverse applicazioni della tecnologia in modo creativo, divertente, critico e collaborativo.
I corsi prevedono l’uso di numerosi dispositivi informatici e digitali messi a disposizione di tutti gli studenti e sono condotti da un team di professionisti che garantiscono competenza e attenzione ai bisogni di tutti i partecipanti.

DemoLab Ciusa

Eventi
Progetti

Demolab Ciusa: campi estivi per bambine/i e summer school docenti!

DemoLab Ciusa

Eventi
News
Progetti

Demolab Ciusa incontra la Comunità educante: un pomeriggio assieme per riflettere e progettare il futuro

DemoLab Ciusa

News

DemoLab Ciusa: una nuova comunità educante nasce a Is Mirrionis (Cagliari)

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 della Regione Sardegna.