Lunetta Park

Educazione, cultura, territorio

Una scuola aperta, un parco che accoglie, una comunità che partecipa.

Un progetto selezionato dall’Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Lunetta Park è un progetto pilota volto alla creazione di un modello di integrazione socio-educativa innovativo e replicabile selezionato dall’Impresa Sociale “Con I Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

La sperimentazione avverrà  a Bologna, nel Quartiere S. Stefano, nello scenario del Parco Lunetta Gamberini, che accoglie i 3 plessi dell’I.C. 21 e altri attori sociali.

In sinergia con le politiche comunali in ambito socio-educativo, propone opportunità educative, culturali e aggregative accessibili e di qualità, anche oltre l’orario scolastico.

La scuola torna protagonista con un intervento integrato che coinvolge alunni, genitori, docenti, educatori e cittadinanza abilitando e potenziando il capitale sociale e relazionale territoriale.

Attività diversificate con metodologie innovative e inclusive, un focus su ambiti strategici come STEM e competenze digitali, sociali e genitoriali, misure a favore di BES e coinvolgimento attivo della cittadinanza saranno gli strumenti per dare vita ad una

comunità educante coesa, attiva e duratura.

Le ultime dalla Lunetta!

Lunetta Park a Bologna per contrastare la povertà educativa minorile – Daniela Marreu su Huffington Post

 Leggi!

Al via il progetto Lunetta Park – by Fondazione Innovazione Urbana

 Leggi!

Il monitoraggio qualitativo come occasione per co-progettare a impatto – by Kilowatt

 Leggi!

AL VIA IL PROGETTO LUNETTA PARK by Fondazione Gramsci Emilia-Romagna

Leggi!

 

Seguici!Contattaci!

lalunettapark@gmail.com

Visita il sito della scuola per conoscere le attività in corso!