Torna al blog

Vento da Est: arriva il gruppo di lettura per adulti che vogliono leggere libri per ragazzi!

Ma cos’è esattamente un gruppo di lettura? Un gruppo di lettura è innanzitutto un gruppo di lettori e lettrici: persone che hanno voglia di ritrovarsi e parlare dei libri che leggono e del “leggere” in generale.

Vento da Est è un gruppo di lettura per adulti che hanno voglia di leggere libri per ragazzi.

Bisogna già essere lettori di libri per ragazzi? Bisogna avere conoscenze pregresse? Bisogna parlare per forza? No, bisogna solo aver voglia di avventurarsi in quel meraviglioso bosco che è la letteratura per l’infanzia, e vedere cosa succede. Vento da Est promuove una condivisione libera, senza forzature e vuole essere un gruppo dove ognuno può portare la propria storia e le proprie storie.

È gratuito e aperto a chiunque (adulto), chiediamo di prenotarsi via mail a ventodaest.gdl@gmail.com per ragioni organizzative e di spazio.

Un ringraziamento speciale va ad Archilabò che con entusiasmo ci ospita presso la propria sede, un luogo frequentato quotidianamente da ragazzi di diverse età, che ci è sembrato perfetto per dare il via a questo viaggio.

Vi aspettiamo con molta gioia! Silvia e Lucia


Quando? Sempre di lunedì dalle 19 alle 20.30: 25 marzo, 22 aprile, 20 maggio, 10 giugno

Dove? In via Zamenhof 3/a, suonare Archilabò!

Come partecipare? Gratuito con prenotazione ventodaest.gdl@gmail.com

Programma

Resta aggiornato/a qui: https://www.merakcreativestudio.com/vento-da-est

Il gruppo di lettura è a cura di:

Silvia Bernardi e Lucia Salvatore: ci siamo conosciute all’università e ci siamo laureate entrambe in Conservazione dei Beni Culturali. Una ha proseguito specializzandosi in scrittura e comunicazione per la cultura (Silvia) e l’altra ha fatto un master sui servizi educativi museali dell’arte (Lucia). Abbiamo trascorso gli ultimi 20 anni di amicizia tra chiacchiere, mostre e progetti di lavoro condivisi. Appassionate lettrici di libri per noi e per i nostri figli, un giorno ci siamo chieste: ma come lo vedi un gruppo di lettura per grandi che vogliono leggere libri per ragazzi?

E nasce così Vento da Est.

Tags