Torna ai laboratori

Tavoli istituzionali

Il lavoro della piattaforma confluisce in un’azione di confronto e advocacy rispetto alle politiche sociali a livello comunale e metropolitano. Si prevedono dei momenti di confronto con le istituzioni, che possano sintetizzare visioni condivise e accordi concreti per nuove traiettorie di sviluppo.

L’azione mira a rendere il lavoro della rete sostenibile e replicabile grazie al sostegno della pubblica amministrazione, creando una convergenza tra impegno pubblico e del terzo settore per un graduale superamento dei fattori critici alla base della povertà educativa


1° tavolo Istituzionale – martedì 30 gennaio 2024 | Salaborsa Lab | Vicolo Bolognetti 2 Bologna

Il primo  tavolo di istituzionale di ComBo! è un confronto tra ETS e istituzioni con funzione di advocacy rispetto ad alcune tematiche su cui la rete di ComBO! sta lavorando  in modo particolare, ma le tematiche/problematiche individuate potrebbero essere comuni a tutti i progetti del bando Comunità Educanti.
 
Questo primo incontro dei 4 previsti sarà dedicato a definire insieme il percorso (obiettivi e output) a partire dalle riflessioni proposte nel documento in allegato.
Discuteremo di strumenti e metodi di ingaggio dei destinatari, di burocrazia e rapporti tra Terzo Settore e Pubblica Amministrazione, di strumenti e metodi di rendicontazione e valutazione dei progetti. Valuteremo insieme su cosa investire (un progetto pilota, sperimentazioni diffuse su vari progetti, linee guida, etc…) così da capitalizzare il lavoro svolto e generare cambiamenti concreti per il futuro.
In collaborazione con Area Educazione e Nuove generazioni del Comune di Bologna

Per chi:

Enti del Terzo Settore, Pubblica Ammnistrazione, Servizi Sociali, Sest

Dove:

Salaborsa Lab, Vicolo Bolognetti 2

30 Gen 2024 dalle 10:00 alle 13:00

Organizzato da:

Archilabò, rete partner Combo, Area Educazione e Nuove generazioni del Comune di Bologna

Riguarda il progetto:

Scopri altri laboratori Combo