Torna ai laboratori

Scambio buone prassi

Il networking con altre comunità educanti cittadine, ma anche nazionali e internazionali, è finalizzato allo scambio di buone pratiche già sperimentate in altri territori.

Grazie a momenti di scambio e confronto con realtà esterne alla rete, la piattaforma ha occasione di riflettere e approfondire le tematiche trattate, utilizzando le esperienze altrui per apprendere altri modi di affrontare problematiche comuni, sfruttando le competenze di ognuno per individuare elementi da cui far emergere idee innovative o avanzamenti metodologici.


Martedì 28 maggio 2024

@ Spazio Met – Partner Organizzatori: Salvaiciclisti Bologna e Cantieri Meticci

Martedì 28 maggio si è svolto il primo incontro di Scambio Buone Prassi del progetto ComBo!, durante il quale abbiamo avuto il piacere di ospitare Lydia Buchner, Pietro Floridia, Isabella Cioccolini, Marco Colombo e Nicola Mainardi.

Insieme a loro abbiamo affrontato il tema dello spazio pubblico e dell’uso che ne fanno, o vorrebbero farne, le comunità educanti cittadine. 
Difficoltà e sfide, ma anche strategie e visioni sono state al centro dello scambio e del racconto che gli ospiti ci hanno portato su esperienze come il Bike Pride, il Various Voices Festival e il Festival Internazionale della Zuppa.

Per chi:

La rete e le realtà esterne alla rete

Dove:

Spazio Met, Via Gorki 6, Bologna

28 Mag 2024 dalle 18:00 alle 20:00

Fattoria Urbana, Via Luigi Pirandello 6, Bologna

6 Giu 2024 dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da:

Tutti i partner

Riguarda il progetto:

Scopri altri laboratori Combo