Arte e natura: visite didattiche in Fattoria Urbana
Percorsi rivolti prevalentemente alle scuole e gruppi privati, in cui teoria e pratica si incontrano nei nelle attività differenziate per ciclo scolastico in linea con la crescita e lo sviluppo delle competenze dei partecipanti.
Vengono affrontati i temi della biodiversità, della stagionalità e della sostenibilità: scopriamo i segreti della natura, degli orti e degli animali della fattoria insieme ad educatori professionali e guide ambientali, sporcandosi un po’!
Arte e Natura: visita in Fattoria dedicata alle classi della scuola dell’infanzia Ada Negri
Partendo dall’aia, fulcro della Fattoria, il percorso di scoperta degli animali e delle piante si snoderà attraverso una visita didattica interattiva. Ogni animale, dal più piccolo al più grande, verrà osservato da vicino, offrendo l’opportunità di avvicinarsi a un ambiente naturale lontano dalla quotidianità. La visita degli orti didattici permetterà di odorare erbe aromatiche, riconoscere le piante di stagione e toccare la terra. Inoltre, i bambini e le bambine avranno a disposizione vari materiali naturali che potranno manipolare e sperimentare, stimolando così la loro curiosità e creatività.
Quando: 2 ottobre 2024 / dalle 9:30 alle 12
Per chi:
Scuole e gruppi, bambini/e dai 6 ai 10 anni
Dove:
Fattoria Urbana
2 Ott 2024 dalle 09:30 alle 12:00
Organizzato da:
Riguarda il progetto: