Torna ai laboratori

Summer school per giovani nei percorsi di formazione

In un’ottica di qualificazione e diversificazione dell’offerta formativa professionale si propongono due percorsi organizzati come camp intensivi.

Un percorso è rivolto a ragazze e ragazzi iscritti a corsi di formazione afferenti l’area meccanica, elettronica e grafica e dedicato a indagare il cambiamento che l’Intelligenza Artificiale sta determinando nel mondo del lavoro, tra processi di automazione e nuove skill professionali. 

L’altro percorso è rivolto a ragazze e ragazzi iscritti a corsi di formazione afferenti l’area estetica, wellness e cosmetica, e finalizzato a condividere competenze e strumenti propri della media literacy e della digital literacy, per costruire un approccio inclusivo e consapevole alla bellezza e alla rappresentazione dei corpi, contrastando stereotipi, falsi miti e scarsa informazione, che troppo spesso sono alla base dei fenomeni di body shaming e discriminazione.

Per chi:

Studenti e studentesse nei percorsi di formazione

Quando:

Calendario da definire

Dove:

Spazi da definire

Organizzato da:

Laboratorio a cura di Baumhaus

 

Riguarda il progetto:

Scopri altri laboratori Liquid Lab