Torna ai laboratori

People and data reception

L’area di Vicolo Bolognetti, oltre alla nuova biblioteca Salaborsa Lab, ospita sportelli comunali, una scuola pubblica e diverse associazioni di promozione sociale e culturale.

Uno spazio fisico e sociale in cui transitano quotidianamente centinaia di persone di diverse età ed estrazione socio-culturale alla ricerca di risposte diversificate all’interno di questo ricco ecosistema di servizi e opportunità. 

Al fine di raccogliere esigenze e proposte, orientare le richieste e facilitare la connessione delle diverse iniziative in una proposta organica ed efficace, si prevede un presidio stabile dell’accesso a Vicolo Bolognetti 2, con un operatore di comunità come primo punto di riferimento per il pubblico, in grado di fornire informazioni e orientare le persone verso i servizi richiesti.

Il servizio si configura come naturale sorgente di dati sull’utilizzo degli spazi e dei servizi presenti; questi dati, debitamente raccolti, aggregati e restituiti alla cittadinanza, rappresentano uno strumento di condivisione di conoscenze e opportunità.

Logo dell'area Liquid Data

Per chi:

Per tutte e tutti

Quando:

Per tutta la durata del progetto

Dove:

Vicolo Bolognetti 2, Bologna

Organizzato da:

Riguarda il progetto:

Scopri altri laboratori Liquid Lab

Calendario laboratori in allestimento.