Torna ai laboratori

Maker Space

Un Maker Space aperto alla cittadinanza in cui si potranno utilizzare gratuitamente gli strumenti tipici della fabbricazione digitale come stampanti e scanner 3D, vinyl cutter e schede per la prototipazione elettronica: tutto il necessario per poter realizzare oggetti interattivi, grafiche personalizzate, componenti di ricambio semplici e complessi.

Si potranno quindi mettere in pratica passioni e competenze legate alla creatività, al problem solving e all’utilizzo produttivo della tecnologia, in grado di innescare il ciclo di auto-apprendimento definito come Think-Make-Improve (“Pensa, realizza e migliora”), nel quale il succedersi delle varie fasi – progettazione, realizzazione, analisi e valutazione, riprogettazione e nuova realizzazione – porta al miglioramento del prodotto finale e allo sviluppo di una più estesa capacità progettuale.

Gli appuntamenti sono suddivisi per livelli di competenze: iscriviti alle pagine dedicate tramite i link Eventbrite qui sotto!
Ogni mercoledì il Maker Space Junior dalle 17 alle 19 per studenti e persone alle prime esperienze.
Il mercoledì dalle 18 alle 19 il Maker Space Docenti, uno spazio di sperimentazione e crescita professionale per i docenti delle scuole primarie e secondarie.
Il venerdì il Maker Space Cittadinanza, aperto a tutti i maker e gli appassionati.

Per chi:

Per tutti e tutte

Quando:

dal 7 settembre al 23 dicembre, tutti i mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.

Organizzato da:

Riguarda il progetto:

Scopri altri laboratori Liquid Lab

Calendario laboratori in allestimento.