Spazio Genitori

Esiste bisogno umano più naturale della connessione con altre persone?

Il confronto, spesso, ha il potere taumaturgico di farci sentire meno soli e ci permette di analizzare le nostre sofferenze da un punto di vista nuovo, oltre a favorire l’elaborazione di soluzioni originali.

Per questo nasce lo Spazio Genitori,  un luogo in cui le persone riannodano esperienze individuali di difficoltà e dipanano una narrazione collettiva di soluzioni e proposte, costruiscono una rete che riduce l’isolamento e li rende più forti.

 

Lo Spazio Genitori è la community di genitori di studenti con difficoltà scolastiche che condivide le proprie esperienze, discute, si confronta e si sostiene.

I genitori di ragazzi con problematiche nella gestione della vita scolastica dei figli (difficoltà, disturbi specifici dell’apprendimento, bisogni educativi speciali) si sentono compresi e riconosciuti, condividono fatiche e responsabilità e cercano, in una dimensione collettiva, soluzioni a problemi individuali ma comuni.

Un gruppo vario e coeso con la straordinaria capacità di farsi massa critica, di spingere un po’ più avanti il traguardo dei diritti, di migliorare la qualità della vita dei ragazzi e delle loro famiglie.

I temi degli incontri sono definiti dalla community in base a bisogni ed interessi e saranno sempre presenti:

Un tutor dell’apprendimento, esperto in strategie didattiche per studenti con difficoltà e in mediazione scolastica,

Uno psicologo, esperto in supporto alla genitorialità e dinamiche famigliari.

Esperti, che chiameremo di volta in volta in base ai temi definiti.

Lo Spazio Genitori è un’iniziativa di

in collaborazione con

con il prezioso supporto di

Unisciti alla Community!

Iscriviti qui|

Oppure scrivi a: 

lospaziogenitori@gmail.com