Giardino in Codice

Giardino in Codice è il camp estivo e invernale di Archilabò e Kilowatt che fonde i due ambiti chiave dell’educazione del futuro: loutdoor education e le nuove tecnologie.

E’ un percorso di apprendimento, scoperta e divertimento nella splendida cornice delle Serre dei Giardini Margherita durante i periodi di vacanza da scuola.

future summer campSono camp progettati con un approccio pedagogico basato sul coinvolgimento attivo, la valorizzazione delle naturali attitudini di bambine e bambini, la passione, la collaborazione tra pari e il gioco.

Ogni edizione propone laboratori, temi e percorsi nuovi che vengono co-progettati con i partecipanti e sono tutti finalizzati a far crescere bambine e bambini curiosi, creativi, rispettosi della natura, consapevoli delle proprie abilità e competenti in ambito digitale.

Edizione Invernale 2017-2018!

Siete pronti per trascorrere 4 giornate di esplorazione e divertimento?

Gli ingredienti ormai li conoscete: abbondante creatività e curiosità,  nuove tecnologie quanto basta, una generosa porzione di outdoor education  anche – soprattutto! – in caso di neve, una spolverata di spirito collaborativo e una buona dose di problem solving.

Il tutto condito con tanto coinvolgimento attivo e molta valorizzazione delle naturali attitudini delle bambine e dei bambini che co-progetteranno con noi i percorsi* di  crescita e scoperta.

Il risultato? Non lo sappiamo con esattezza perché lo costruiremo assieme, ma divertimento e apprendimento sono garantiti!

* Quali laboratori? Ecco alcune proposte: progettazione e sviluppo videogiochi con ScratchDigital FabricationroboticaLego wedo, educazione all’aria apertateatro delle ombrescacchi, scoperta degli open data!

Per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni.

* QUANDO? 2- 3 – 4 -5 gennaio 2018

* DOVE? Alle Serre dei Giardini Margherita | Kilowatt,  Via Castiglione 134, Bologna

*ORARIO: dalle 8.30 alle 17.00

* COSTO:  125 euro

Iscriviti entro il 15 dicembre compilando questo form!

Vuoi più informazioni? Scrivici!

Visita la pagina di Kilowatt!

Edizioni precedenti

Giardino in Codice | Estate 2017

 

Il grande RobOrt: inverno 2016-2017

Visualizza il progetto